Livello 1
Poket Cube
1. Il nostro obiettivo è riuscire a completare la faccia superiore dando la giusta orientazione al primo livello.
Non dovreste incontrare troppi problemi, perché non c'è
nessuna faccia che non deve essere scomposta, quindi avete molta
libertà di movimento. Comunque nel caso non ci riusciste da
soli, applicate gli algoritmi suggeriti in questa pagina.
I soli componenti da sistemare sono gli angoli, poiché, come si è detto nell'introduzione, il cubo 2x2x2 non possiede spigoli.
Potete incontrare quattro casi:
1.1. L'angolo da posizionare è sulla faccia inferiore.
1.2. L'angolo da posizionare è sul secondo livello.
1.3. L'angolo da posizionare è sul primo livello.
1.4. L'angolo da posizionare è sulla faccia superiore.
1.1. Nel primo caso dovremo posizionare il cubetto bianco-rosso-verde al posto del cubetto grigio. Per far ciò basta applicare questa sequenza di mosse:
1.2. Questo secondo caso si può dividere in altri due punti:
1.2.1. Il primo si verifica quando il cubetto sul livello 2 si trova a sinistra.
1.2.2. Il secondo quando è a destra.
1.3. Il terzo caso può anch'esso essere diviso in due punti:
1.3.1. Il cubetto è a sinistra.
1.3.2. Il cubetto è a destra.
Le sequenze che ora vi mostrerò vi porteranno nella configurazione del caso 1.2, quindi dovrete prima adoperare queste sequenze e dopo quelle del caso 1.2:
1.4. Nell'ultimo caso si possono avere due opzioni:
1.4.1. L'angolo non è orientato correttamente rispetto al primo livello.
1.4.2. L'angolo è orientato correttamente rispetto al primo livello.
1.4.1. Nel primo caso il cubo va orientato in modo che l'angolo
orientato in modo scorretto si trovi ad angolo tra la faccia
frontale e destra, dopodiché va adoperata la sequenza del
sottocaso 1.2.2. Così facendo, dopo che vi sarete
riportati il cubo nella configurazione corretta, adopererete la
sequenza del sottocaso 1.2.1 (se avete seguito gli
algoritmi precedenti, questo caso non si può mai verificare, a
meno che nella configurazione del cubo da risolvere tutti gli
angoli non già siano posizionati in modo corretto rispetto alla
faccia superiore e due angoli non siano posizionati in modo
corretto rispetto al primo livello).
1.4.2. Nel secondo caso potete passare avanti.
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