Gaetano Zumbo
Cube World
Up
Gaetano Zumbo

Autore del sito

Contatti

Beh che dire, il mio nome lo conoscete, ormai sono diversi anni che ho messo in piedi questo sito, quando pubblicai la prima parte della risoluzione non avrei immaginato neanche lontanamente il successo che avrebbe avuto in tutto questo tempo, c'è da dire che non mi sono mai arreso, neanche quando all'inizio il sito era visitato da pochi appassionati, aprendo nuove sezioni e studiando in modo più approfondito questo splendido rompicapo.

Quello che mi ha spinto a dedicare tutto questo tempo alla stesura del sito è semplicemente la grande passione che ho per il cubo di Rubik, tutto ciò mi ha portato a voler condividere con più persone possibili questa mia "malattia", sperando di contagiare non solo chi ha la passione per i rompicapi o per i giochi di logica, ma qualunque persona di qualsiasi predisposizione mentale, sia il matematico che il letterato, nel mio piccolo spero di esserci riuscito.

Molte persone credono infatti che il cubo di Rubik sia un gioco per soli geni o matematici, non è così! Chiunque può risolvere il cubo, basta avere costanza e non arrendersi ai primi tentativi.

Dico sempre che il cubo di Rubik è un po' come una metafora della vita: davanti alle difficoltà c'è chi si arrende subito solo perché per la maggior parte della gente queste appaiono insormontabili, e chi va avanti per la propria strada con costanza e testardaggine, non dando ascolto a chi crede che qualcosa sia irrisolvibile solo perché lo è per loro.

Io la vita la affronto in questo modo.

Spero che il mio sito vi abbia spinto nella seconda direzione.


Gaetano Zumbo




Un'ultima sfida:

risolvete il livello con l'immagine del cubo sovrastante, in questo modo potremo guardarci negli occhi :)

bullet space
bullet space
bullet space
bullet space
bullet Cubo Rubik